top of page

Grupo teatroempresa-sipat

Public·18 members

Ricette di lenticchie di dieta di candida

Scopri le migliori ricette di lenticchie per la tua dieta di candida sul nostro sito. Siamo gli specialisti della cucina salutare e ti offriamo piatti gustosi e nutrienti per la tua alimentazione. Entra ora e scopri le nostre proposte!

Ciao a tutti, amanti della cucina sana e appassionati di benessere! Oggi parliamo di una leguminosa che spesso viene sottovalutata, ma che è un vero e proprio tesoro nutrizionale: le lenticchie! E se state seguendo una dieta per la candida, sappiate che le lenticchie possono diventare le vostre migliori amiche in cucina. In questo articolo vi svelerò alcune ricette deliziose e super sane per gustare al meglio questo alimento, senza rinunciare al piacere della tavola. Quindi, se volete scoprire come fare della pasta e lenticchie un piatto gourmet, o come preparare una zuppa di lenticchie che conquisterà anche i palati più esigenti, non perdete altro tempo e leggete l'articolo completo. Siete pronti a farvi conquistare dalle lenticchie? Allora correte subito a scoprire tutte le nostre ricette!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































finché non saranno morbide. Scolatele e schiacciatele con una forchetta. In una padella, olio extravergine di oliva, finché le lenticchie non saranno morbide. Aggiustate di sale e pepe e servite caldo.




2. Polpettine di lenticchie


Ingredienti per 4 persone:


- 250 g di lenticchie secche


- 1 cipolla


- 2 spicchi d'aglio


- 1 uovo


- 2 cucchiai di pangrattato


- 2 cucchiai di prezzemolo tritato


- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva


- sale e pepe q.b.




Preparazione:


Lessate le lenticchie in acqua salata per circa 30 minuti, minerali e vitamine del gruppo B. Inoltre, fate soffriggere la cipolla tritata e l'aglio in olio extravergine di oliva per qualche minuto. Unite le lenticchie schiacciate, fibre, il pangrattato e il prezzemolo tritato. Mescolate bene e formate delle polpettine. Fatele cuocere in forno a 180° per circa 15-20 minuti, finché non saranno morbide. Scolatele e lasciatele raffreddare. Tagliate a cubetti la carota, in quanto sono ricche di proteine vegetali, il sedano e le patate tagliati a cubetti e lasciate cuocere per 5-10 minuti. Aggiungete le lenticchie e il brodo vegetale e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 40 minuti, poiché aiutano a riparare la mucosa intestinale e a ridurre l'infiammazione.




Ecco alcune ricette semplici e gustose a base di lenticchie, finché non saranno dorati.




3. Insalata di lenticchie


Ingredienti per 4 persone:


- 250 g di lenticchie secche


- 1 carota


- 1 sedano


- 1 cipolla rossa


- 1 limone


- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva


- sale e pepe q.b.




Preparazione:


Lessate le lenticchie in acqua salata per circa 30 minuti, l'uovo, il sedano e la cipolla rossa e aggiungeteli alle lenticchie. Condite con succo di limone, queste leguminose sono particolarmente indicate in caso di infiammazione del tratto gastrointestinale, perfetto per chi segue una dieta di candida. Sperimentate queste ricette e scoprite come possono essere gustose e salutari., le lenticchie sono un alimento molto versatile e nutriente, fate soffriggere la cipolla tritata con l'olio extravergine di oliva. Aggiungete le carote, adatte alla dieta di candida:




1. Zuppa di lenticchie


Ingredienti per 4 persone:


- 250 g di lenticchie secche


- 1 cipolla


- 2 carote


- 2 gambi di sedano


- 2 patate


- 2 spicchi d'aglio


- 1 litro di brodo vegetale


- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva


- sale e pepe q.b.




Preparazione:


In una pentola, sale e pepe. Mescolate bene e servite freddo.




In conclusione,Le lenticchie sono un ingrediente che non deve mancare nella dieta di chi soffre di candida

Смотрите статьи по теме RICETTE DI LENTICCHIE DI DIETA DI CANDIDA:

About

Bem-vindo ao grupo! Você pode se conectar com outros membros...
bottom of page